La città di Viterbo è una delle più antiche del Lazio e del centro Italia. Dove si trova Viterbo? La posizione della città si trova nella parte del nord del Lazio, la posizione della città è a circa 80 chilometri a nord del GRA sulla via Cassia, circondata dai Monti Cimini e dai Monti Volsini, mentre in totale di sono circa 65.000 quanti abitanti Viterbo. Il centro storico della città è circondato da bellissime mura medievali, ancora intatte, che sono state costruite nel corso dei secoli 11 e 12.
A parte l'agricoltura, le principali risorse del territorio di Viterbo sono la ceramica, il marmo e il legno.
Il centro storico di Viterbo è una delle città medievali meglio conservate del centro Italia. Molti degli edifici più vecchi (in particolare le chiese) sono costruite sulla cima di antiche rovine, riconoscibili dalle grosse pietre di circa 50 centimetri per lato.
L'attrazione principale di Viterbo è il palazzo papale, che serviva come residenza di campagna e come rifugio in tempo di difficoltà di Roma. Le colonne del palazzo sono dei resti di un tempio romano.
Il secondo monumento più importante della città è la Cattedrale di S. Lorenzo. Fu eretta in stile romanico da alcuni architetti lombardi sui resti di un tempio di Ercole.
Per tutti coloro che vogliono venire a Viterbo, la città è una delle più belle del Lazio, soprattutto per chi ama la storia e vuole visitare uno dei centri storici meglio conservati in assoluto.
Sono numerose anche le discoteche e i locali notturni dove giovani e meno giovani possono incontrarsi per festeggiare il capodanno.
I contatti Viterbo ospedali sono 0761 3391, mentre i uffici informazioni e turismo comune Viterbo contatti sono 0761 325992. Per chi vuole vedere la città da lontano, le webcam comune Viterbo sono la soluzione ideale.